Campo all’orzo (LU)

Escursione in consapevolezza- 5 giugno 2021 dalle 9 alle 17

ASPHODELUS MACROCARPUS O ASPHODELUS ALBUS

Iscriviti all’escursione

Attraverseremo boschi famosi per la ricchezza di agrifogli ed aceri monumentali, immersi nei colori delle abbondanti fioriture primaverili, con un percorso ad anello che toccherà la Chiesina di Campo all’Orzo intitolata a Sant’Antonio a 938mt di quota circondata da pascoli d’altura e da dove godremo della vista del mare. TIPO: Naturalistico, Fotografico. DURATA: 3 ore escluse le soste. DIFFICOLTÀ: Escursione facile. DISLIVELLO: 220 m. LUNGHEZZA: 7,5 km. Guida Ambientale Escursionista: Stefano Pucci. PRANZO: Al sacco a cura dei partecipanti.
Contributo per la partecipazione 25€

Sarà un’escursione varia e piacevole intervallata da qualche dislivello attraversando boschi, praterie d’altura e affacci sulle vallate e anche verso il mare, ritmata da pause meditative che alterneremo a camminate silenziose, assaporando suoni, colori, profumi ed essenze degli alberi e della natura spaziosa ed accogliente per una autentica #terapiaforestale. La nostra immersione nell’ambiente sarà favorita dalle sapienti narrazioni di #StefanoPucci di #Apuantrek che possiede una conoscenza non comune oltre che di botanica e geologia, anche di mito, storia, cultura e tradizione dei territori attraversati, è Guida ambientale escursionista, Guida del #ParcoAlpiApuane e speleologo.
Le meditazioni proposte da #PatriziaGarberi, psicoterapeuta ed esperta istruttrice di meditazione e #mindfulness, saranno varie e sempre adattate all’ambiente e ai territori attraversati, riconoscendo gli elementi della natura dentro di noi come è sempre stato in tutte le tradizioni sciamaniche e immaginative, dunque utilizzando il moderno approccio dell’#ecopsicologia, validata da numerosi studi scientifici, che ci guiderà nel nostro #bagnodiforesta

Appuntamento ore 9 a Diecimo (LU)

dal parcheggio ci muoveremo con le auto e in circa 35 minuti raggiungeremo l’inizio del percorso a piedi

COSTI
Il contributo di partecipazione all’escursione per persona è di 25€, sconto del 20% per coppie o gruppi di partecipanti.
ISCRIZIONE E PAGAMENTO ONLINE ENTRO VENERDI’ 28 MAGGIO 2021 ORE 19, se l’escursione dovesse essere annullata da parte degli organizzatori, le quote verranno interamente restituite. La quota non verrà restituita per disdetta da parte dei partecipanti dopo tale scadenza, ma verrà offerto uno sconto del 50% per la partecipazione ad un’altra escursione giornaliera.
Chi non ha la possibilità di pagare online o ha necessità di una riduzione può contattarmi.

ISCRIZIONI

Per riservare un posto ed avere tutti i dettagli dell’escursione contattare Patrizia Garberi al 338 340 7092 anche con whatsapp o scrivere a patriziagarberi@gmail.com

Durante le escursioni seguiremo il REGOLAMENTO ANTICONTAGIO COVID-19 AIGAE da stampare e compilare in fronte retro e portare firmato.

Elaborazione in corso…
Fatto! Sei nell'elenco.