Essere gentili con se stessi

Una giornata di meditazioni e approfondimenti sul tema della gentilezza e Self Compassion ovvero compassione e accettazione per sé, una modalità preziosa che sempre più spesso viene riconosciuta come importantissima se non necessaria nei processi terapeutici di integrazione e guarigione, adatta in modo trasversale per tutti i disturbi psicologici.Conduce Patrizia Garberi,PhD

il 18 maggio 2019 a Riparbella (PI)

Gruppo al massimo di 14 partecipanti, iscrizioni ancora aperte.
La meditazione è un passaggio dal movimento a uno stato di immobilità e quiete in cui ci familiarizziamo con la nostra mente. Aiuta a liberarsi dai condizionamenti portando a uno stato mentale di libertà interiore e permette di ripulire la nostra mente da schemi obsoleti e disfunzionali.
Fermarci ad ascoltare, sentire ed esplorare corpo e respiro, sensazioni, emozioni e pensieri, ci apre ad una comprensione più ampia e profonda di noi stessi, dei nostri disagi, delle nostre reali potenzialità. Portando l’attenzione in modo aperto e non giudicante, senza aspettative, modifichiamo lo stato di coscienza e quindi i circuiti di pensiero, la profondità della percezione, la qualità del movimento e del respiro.

Ci saranno momenti di meditazione e di silenzio, di condivisione e di psicoeducazione, ascolto del corpo, tutti dedicati all’introduzione del tema della giornata sia all’aperto che al chiuso.

Conduce il seminario Patrizia Garberi, PhD psicologa e artista visiva, studiosa di meditazione da più di 20 anni e conduttrice di interventi basati sulla mindfulness.
Per informazioni e iscrizioni patriziagarberi@gmail.com cell.338 3407092

La giornata si terrà con un minimo di 6 partecipanti. Consigliato abbigliamento comodo

L’incontro si terrà al Casale Pundarika a Riparbella (PI)

Il costo della giornata è di 75€ con fattura sanitaria detraibile, più 15€ per il pranzo vegetariano/vegano a buffet che include un piatto principale più contorni  e dolce/frutta alternati da pagare alla struttura (su richiesta).