Proseguire, incontri di pratica in Trentino

stress-8

Quando iniziamo a meditare, magari all’interno di un percorso MBSR o facendo Yoga, iniziamo ad apprezzare l’efficacia della pratica e proviamo ad introdurla nella nostra quotidianità. Spesso però, dopo i primi entusiasmi veniamo travolti dalla velocità dei nostri impegni, e diventa difficile proseguire, soprattutto se nel nostro gruppo sociale la meditazione non è molto conosciuta. In più, la pratica stessa ci apre gli occhi, e ci mette di fronte alle nostre debolezze, sofferenze, relazioni un po’ dolenti.

Mentre sentiamo la necessità di fare spazio nelle nostre vite e nel nostro quotidiano per coltivare questo nuovo approccio allo studio e alla gestione della mente e dei nostri stati mentali, ci accorgiamo però di avere resistenze e ostacoli di ogni tipo…E così, gli ostacoli a trovare anche solo 10 minuti al giorno per meditare sembrano spuntare come funghi e moltiplicarsi senza interruzione, dimostrando un’energia ben più potente della nostra!
In aggiunta, potremmo anche volere approfondire il modo in cui si può progredire, e gli stadi di meditazione che si possono sviluppare con la pratica.

Questi incontri sono rivolti quindi a chi ha già qualche esperienza di meditazione, saranno condotti dalla dott.ssa Patrizia Garberi, e cercano di rispondere al bisogno di chi si è avvicinato da poco alla meditazione e vuole apprendere come coltivarla.

Sono previsti 2 moduli di 4 incontri ciascuno, il primo riguarda prevalentemente l’integrazione della pratica nel quotidiano, il secondo come questa può essere presente nelle nostre relazioni.
1° Modulo 3,7,14,21 novembre 2016
2° Modulo 28 novembre, 5, 12, 19 dicembre 2016
Il percorso si terrà a Rovereto nella sala Adami in Piazza S.Marco, 7 dalle 21.30 alle 23

Ciascuno porterà il proprio cuscino e un tappetino per meditare, avremo anche a disposizione delle sedie. .

Il costo è di 12€ ad incontro singolo, 40€ per ogni modulo