Meditazioni in grotta per il nuovo anno

Una grotta silenziosa è il luogo più adatto per meditare, l’oscurità e la quiete ci aiutano a rientrare in noi stessi e ad ascoltarci. All’inizio del nuovo anno, è il momento giusto per raccogliersi dopo i bei momenti di convivialità delle feste appena trascorse e fare propositi per i prossimi mesi che ci aspettano, avvicinandoci alla nostra natura più intima. Ed ecco allora che la terra ci accoglie nella sua intimità per aiutarci…con l’aiuto dei 4 elementi naturali, terra, acqua, aria e fuoco, e il saluto del sole che se saremo fortunati entrerà a visitare la grotta a fine mattinata.

La partecipazione è aperta a tutti, anche a chi non ha esperienza di meditazione, tenendo presente però che per la maggior parte del tempo saremo in silenzio e seduti, con brevi pause per la condivisione. (per chiarimenti contattatemi!)

Dopo una breve salita meditativa nel bosco, ci accoglierà la grotta, molto ampia e sicura e che in questo periodo accoglie un laghetto di acqua limpidissima, e dove fino al 6 gennaio 2020 è allestito il semplice e caratteristico Presepe di Pescaglia. Ci introdurrà nella grotta Stefano Pucci, guida di Apuantrek e speleologo, prima che noi continuiamo con le meditazioni, guidate da Patrizia Garberi

Approfitteremo quindi dell’illuminazione della grotta che potremo anche spegnere, e del sentiero che in questo periodo è ben tenuto e pulito. Il pranzo al sacco a cura dei partecipanti, verrà consumato al caldo di un focolare nella casetta di legno costruita di fianco all’ingresso. Sono richiesti scarponcini con suola scolpita, una mantellina o giacca con cappuccio e un cuscino/seggiolino/tappetino per sedersi all’interno della grotta, ombrello in caso di pioggia.

Sabato 4 gennaio 2020 dalle 10 alle 14

Piè Lucese a Convalle di Pescaglia (LU)

Per la partecipazione è richiesta un’offerta minima di 10€ per i volontari che mantengono l’accessibilità alla grotta e l’allestimento del Presepe. Ritrovo alla sbarra prima del bosco a Pié Lucese di Pescaglia (LU) alle ore 10, o in luoghi intermedi per chi ha bisogno di passaggi auto.

Iscriviti i posti sono limitati

Elaborazione in corso…
Fatto! Sei nell'elenco.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.