Percorso MBSR a Pisa – marzo 2017

pubblicazione1

A volte la nostra vita e i nostri obiettivi ci appaiono in bilico, sospesi nell’incertezza, e il nostro entusiasmo sembra vacillare sotto il peso di ciò che ci aspetta…lavoro, relazioni, lo stesso rapporto con noi stessi ci sembra complicato e pesante.
Il periodo dell’anno in cui ogni cosa nasce o ri-nasce può essere davvero il momento più adatto per avvicinarsi alla meditazione di consapevolezza, e rinnovare profondamente lo sguardo verso noi stessi e la realtà.
La consapevolezza non vuole indurre degli stati mentali desiderati a priori, ma semplicemente permette di accedere ai contenuti interni senza timori e aspettative, imparando a conoscere se stessi e gli “ingredienti” che abbiamo a disposizione per la nostra trasformazione…e per confrontarci con ciò che la vita ci propone!
Partendo da una graduale e completa accettazione di sè, è possibile quindi trovare delle nuove modalità di comportamento e di relazione, più vicine ai propri bisogni e al proprio modo di essere.
Inoltre questo approccio alla meditazione ha dimostrato la sua efficacia nel miglioramento di alcune funzioni cognitive, soprattutto attenzione e memoria, nella gestione dello stress, di ansia e depressione, e nella riduzione di sintomatologia correlata ad altri disturbi quali il dolore cronico.
Nella conduzione di questo percorso non metto soltanto la mia formazione approfondita nella mindfulness e la mia esperienza come psicologa, ma soprattutto i miei 20 anni di meditazione personale e, perché no, anche la mia attività di ricerca in questo campo.

Per iscriversi è necessario un colloquio individuale (anche su Skype) della durata di circa 20′, quindi il versamento di un acconto.
Informazioni e approfondimenti sul percorso MBSR https://artemindfulness.wordpress.com/mbsr-mindfulness-based-stress-reduction/
tel. 338 340 7092 patriziagarberi@gmail.com

MBSR- PERCORSO IN 8 INCONTRI E UNA GIORNATA INTENSIVA BASATO SULLA MINDFULNESS (totale 27 ore)

Il costo è di 300€ che includono tutti i materiali per le pratiche a casa e la giornata di intensivo. Ci sarà uno sconto del 15% per i soci Neurocare vecchi e nuovi, e sarà rilasciata fattura sanitaria detraibile
Gli incontri saranno il mercoledì, è possibile dare una preferenza d’orario partecipando al sondaggio qua sotto. Il percorso sarà attivato con un minimo di 8 e un massimo di 16 partecipanti. Intensivo dopo il 6° incontro, dalle 10 alle 18 ( pranzo al sacco a cura dei partecipanti), di sabato o domenica.

Il percorso si terrà a Pisa in una sede da precisare, e sarà condotto dalla dott.ssa Patrizia Garberi www.artimagery.it  , Psicologa esperta in Neuropsicologia  e Arteterapeuta. Dal 1995 pratica e studia la Meditazione e la Filosofia Buddhista e da circa 15 anni li insegna. Ha acquisito la certificazione di MBSR senior trainer con il CISM secondo il modello del Center for Mindfulness della Medical School dell’University of Massachusetts. Tale certificazione è avvenuta nel contesto di un Master di 2° livello in Mindfulness e Neuroscienze, offerto dall’Università  La Sapienza di Roma.leggi di più

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.